The New York Times, Dec. 7, 2018

The centrality of Israel to American Jewish identity has at times put liberal American Jews in an awkward position, defending multiethnic pluralism here, where they’re in the minority, while treating it as unspeakable in Israel, where Jews are the majority [....]

Alla mozione votata dal Consiglio Comunale di Torino di condanna di Israele per il massacro di Gaza, c'è stata una violenta risposta delle comunità ebraiche torinesi e nazionali e la richiesta da parte di quest'ultime di un incontro con la sindaca Appendino il tutto sostenuto in modo fazioso dal quotidiano "La Stampa" senza citare minimamente le argomentazioni e i dati contenuti nella mozione. La società civile torinese ha reagito mandando una lettera di appoggio alla mozione alla sindaca che qui sotto riportiamo. Finalmente una buona inizativa .

January 19, 2018

Il contributo speciale all’agenzia Onu per i rifugiati palestinesi era stato promesso a metà dicembre. Con dichiarazioni anti-storiche, Washington compie una punizione collettiva

(Foto: Mohammed Talatene, Anadolu Agency/Getty Images)

(Foto: Mohammed Talatene, Anadolu Agency/Getty Images)

Roma, 19 gennaio 2018, Nena News – Dopo il congelamento a tempo indeterminato di 65 milioni di dollari – oltre la metà della prima tranche annuale – gli Stati Uniti hanno ritirato dal tavolo dell’agenzia Onu Unrwa anche 45 milioni in aiuti alimentari che il mese scorso avevano promesso nell’ambito del piano di emergenza per Cisgiordania e Gaza.

marzo 2018

BOICOTTAGGIO, DISINVESTIMENTO E SANZIONI:

UN LEGITTIMO MOVIMENTO PER I DIRITTI UMANI

Haaretz, Jan 22, 2018

Israel is rapidly losing its hold on young American Jews, who increasingly view the Jewish state as antithetical to their liberal values, a leader of the Jewish Agency warned on Monday.